Skip to content

Indymedia Atene e 98 FM sotto repressione: dichiarazione del collettivo di Indymedia Atene

5

Dichiarazione del collettivo IMC Atene (greco originale)

La repressione non passerà!

Tre dei mezzi di contro-informazione del movimento antagonista (athens.indymedia.org, 98FM e Radio Entasi) sono stati attaccati dallo Stato nel pomeriggio di Giovedì 11 di aprile.

La loro connessione a internet è stata chiusa, a seguito di pressioni da parte del procuratore generale.

In un periodo in cui tutta la società si sforza perfino a respirare a causa della crisi finanziaria e della repressione politica e sociale, i nodi più piccoli o più grandi locali di resistenza, le lotte operaie più piccole o più grandi sono forti e piene di speranza. Sono quelli che portano lungo l’incendio della rivoluzione, che ispirano la sovversione, le idee radical mirate ad abbattere, una volta per tutte, il mondo basato sullo sfruttamento …

In questo preciso momento, e perché i veri terroristi sono terrorizzati dalla resistenza sociale, l’autorità cerca di imporre l’oscurità comunicativa dei mezzi di comunicazione esistenti.

Il bavaglio e la repressione dei mezzi di contro-informazione non deve andare nelle ultime pagine dei loro giornali e delle loro sporche stazioni radiotelevisive.

La nostra risposta deve superare le celebrazioni ridicole dei fascisti e quelli del potere. I mezzi di contro-informazione sono i nostri mezzi, sono la voce delle nostre lotte che ci mostrano la strada per il mondo che vogliamo.

Invitiamo tutte le persone in lotta ad un incontro Venerdì, 12 aprile all’ 1:00, presso la piazza centrale del campus del Politecnico (Polytechneioupoli) di Zografou.

Bus di accesso:

608 Akadimias

242 dalla stazione di Katehaki

dal collettivo amministrativo Athens.Indymedia.org