Skip to content

Atene e tutte le altre città greche si preparano ai cortei del 12 Febbraio

In una climax di 3 giorni di mobilitazioni in tutto il Paese, in migliaia si stanno preparando ad appropriarsi delle strade domenica per manifestare contro il voto in parlamento del nuovo accordo tra la troika e il governo greco.

Ad Atene, le assemblee vicine stanno convocando delle assemblee preparatorie a Pagrati, Exarchia, Brahami, Kerameikos, Kalithea e Peristeri (tutte le convocazioni sono qui). La concocazione più importante è alle 18.00 in piazza Syntagma, nello stesso momento in cui il parlamento voterà il nuovo accordo. Anarchisti, persone di sinistra, gruppi locali, promotori di campagne anti.austerity e sindacati sono stati raggiunti anche da alcuni gruppi di tifosi che hanno condiviso una comune convocazione (tra alcune specifiche squadre di calcio) per marciare tutti insieme contro il nuovo accordo.

 

Seguiranno aggiornamenti dalle strade.

 

"Domani sarai colto di sorpresa"

 

"Per salvare le banche dal fallimento, ci hanno gettato nella povertà e nella disoccupazione. Hanno svenduto il nostro Paese e tutto ciò che ci appartiene. Spegnete la televisione e scendete in piazza, Fino alla Vittoria!"