Skip to content

Detenzione preventiva per Fee Marie Meyer

Stasera, la compagna anarchica Fee Marie Meyer è stata incarcerata come misura detentiva cautelare. Fee è stata arrestata il 14 gennaio dagli uomini delle unità antiterrorismo ad Atene. Dal momento del suo arresto, i media e la polizia hanno lanciato un attacco coordinato nei suoi confronti, sostenendo tesi incredibili di un supposto coinvolgimento dei suoi genitori con la RAF in germania e così via.

Comunque i media mainstram sono state in seguito costretti ad ammettere che le loro storie su fee non erano altro che montature, e nonostante la polizia stessa abbia ammesso che le informazioni trapelate erano errate, per Fee è stata comunque decisa la custodia cautelare questa sera.

Inizialmente il procuratore e la corte erano discordi sulla detenzione di Fee. Il caso è stato dunque portato davanti alla cosiddetta “commissione di conciliazione”. Fee era troppo imbarazzante per essere lasciata libera. Ad oggi l’unico “reato” a suo carico sembra quello di essere anarchica.

Se Fee fosse condannata diventerebbe la cinquantesima prigioniera politica dello stato greco 41 dei quali sono anarchici un numero impressionante che si accosta a questi tempi di impressionante repressione.