Skip to content

Poliziotto motociclista delle squadre DIAS investe e uccide bambina di 6 anni

Un poliziotto delle squadre in moto “DIAS” ha investito una bambina rom di 6 anni nella zona di Menidi, nella parte nord-orientale di Atene. Secondo testimonianze oculari, la bambina sarebbe stata investita mentre si trovava in strada con altri bambini a cantare (in Grecia, i bambini cantano la vigilia del giorno dell’Epifania)
Gli stessi testimoni riferiscono anche che il poliziotto ha trascinato la bambina per quasi 150 metri senza fermarsi ad offrire alcun aiuto.

Il poliziotto che ha ucciso la bambina si trova nella vicina stazione di Nea Ionia, il suo stato non è ancora chiaro. Circa 100 persone si sono riunite nel punto dell’assassinio e hanno attaccato la polizia antisommossa non appena giunta la notizia della morte.

AGGIORNAMENTO, 17.10 (Atene) Imedia ufficiali riportano che il poliziotto che ha ucciso la bambina è stato arrestato e incontrerà il procuratore generale stasera. Nel frattempo la polizia pare essersi ritirata dalla zona di Menidi nel tentativo di calmare la situazione.