Marce e manifestazioni si stanno svolgendo nelle principali città della Grecia. Ci sono chiamate per i cortei ad Atene, Salonicco, Larissa, Rethymno, Nea Eritrea alla casa del Primo ministro e in altri luoghi. Sindacati del trasporto pubblico e dei tassisti saranno in sciopero fino a domattina mentre i sindacati dei lavoratori statali hanno proclamato un blocco di tre ore in solidarietà agli scioperi e alle manifestazioni di oggi.
17.30 GMT +2 in migliaia sono in piazza Syntagma. Tra un’ora i sindacati di base marceranno verso il Ministero dell’Economia, nei pressi della piazza.
16.30 GMT +2 il corteo ha lasciato corso Amalias e attraverso via Georgiou A è entrata a Syntagma Square dove studenti e insegnanti stanno discutendo sull’opportunità di tenere un’assemblea in piazza. Vi è una notevole presenza i polizia antisommossa nella zona.
16.00 GMT +2 il corteo ha raggiunto piazza Syntagma dove per il momento si è fermato.
15.30 GMT +2 al momento, diverse migliaia di studenti, insegnanti e alcuni sindacati stanno marciando nel centro di Atene, muovendosi dalla mensa dell’Università di Atene (in via Panepistimiou) verso piazza Syntagma. La testa del corteo si trova in via Stadiou dove i reparti antisommossa si sono avvicinati troppo ai manifestanti e sono stati allontanati al grido di “Fuori la polizia dal corteo”.